"Èlevit è un’azienda innovativa, di Bologna, che opera nel settore delle interfacce utente per prodotti di consumo proponendo tecnologie d’avanguardia e forniture affidabili. "

STORIA

èlevit nasce da una virtuosa e inusuale sinergia tra due settori industriali molto distanti: il vetro per applicazioni di design e l’ingegneria elettronica.

Michele Aiello e Riccardo Masi, i due soci fondatori, si sono incontrati all’ Università studiando Ingegneria Elettronica. In parallelo agli studi Michele lavorava presso aziende nel settore del vetro e progettazione elettronica.

Da questo insieme di competenze, Michele e Riccardo, iniziano a sviluppare sensori capacitivi applicati al vetro decorato digitalmente con ottimi risultati. Dopo lo sviluppo dei primi prototipi iniziano a testare il mercato, trovando una forte richiesta tecnologica che possa innovare le interfacce dei prodotti di consumo.

Il loro forte desiderio di affrontare nuove sfide e il talento dedicato a portare innovazione in settori tecnici e industriali, hanno portato allo sviluppo del progetto fino a diventare azienda, èlevit.

Ad ora èlevit nonostante la recente costituzione collabora con aziende di caratura internazionale per realizzare tecnologie innovative e forniture di manifattura.

Inoltre di recente è entrata a far parte di un network di innovazione verticale nel settore dell’ automotive, Motor Valley Accelerator.

foto michele

Michele Aiello
Co-founder & CEO
Linkedin

foto riccardo

Riccardo Masi
Co-founder & CTO
Linkedin

VISION

Dall’ esperienza di vita quotidiana oltre che da analisi di mercato si comprende come le modalità di interazione con prodotti tecnologici siano sul punto di cambiamento. 

C’è un vuoto di mercato nel settore delle interfacce utente che si inserisce tra i pulsanti meccanici in plastica e i touch-screen. Risentono di questo problema molti settori come automotive, domotica, elettrodomestici, alcuni settori industriali ed altri ancora dedicati ai prodotti di consumo.

Nei pochi casi in cui si impiegano soluzioni touch sono poco affidabili con forti compromessi di design. Il mercato richiede interfacce con una diffusa tecnologia touch che siano semplici, affidabili, facili da igienizzare e pulire, non soffrano di usura, più sostenibili e con un design moderno, come le Smart Surface.

èlevit è nata per risolvere tutto questo. 

èlevit vuole diffondere un nuovo modo di interagire con i prodotti di uso quotidiano attraverso soluzioni sostenibili. Grazie alla continua evoluzione e sviluppo tecnologico èlevit punta a diventare il riferimento per questo nuovo mercato.

Vuoi saperne di più
Contattaci e vieni a trovarci…

Seguici su